BlueberryAronia
Integratore Alimentare
succo estratto a freddo 100% di Mirtillo e Aronia
Il Mirtillo nero ( nome scientifico Vaccinium Myrtillus) contiene quantità di acidi organici( citrico,malico..),zuccheri, pectine ,tannini ,mirtillina ( glucoside colorante), antocianine, vitamine A e C. I frutti essiccati hanno proprietà astringenti e possono essere utilizzati come antidiarroici. Alcune delle sostanze presenti nel mirtillo si sono dimostrate utili per la circolazione sanguina, per gli occhi, e anche contro il diabete.In particolare sottolineano le proprietà favorevoli delle antocianine sui capillari della retina essendo in grado di proteggere le pareti dei vasi capillari e di svolgere un'azione benefica sulla microcircolazione e nei problemi vascolari.
L'Aronia Melanocarpa ( nome scientifico Photinia Melanocarpa) è una pianta medicinale originaria del Nord America che produce dei piccoli frutti neri, molto simili alle bacche dei mirtilli, con sapore "dolce-asprigno", caratterizati della presenza di sostanze fenoliche come le antocianine che hanno importanti proprietà biochimiche e fisiologiche.
Tra queste, destano molto interesse quelle antiossidanti che permettono ai preparati a base di Aronia di contrastare molto efficacemente l'azione dei "radicali liberi" responsabili dell'invecchiamento cellulare ( e soprattutto responsabili dell'insorgenza di numerose patologie anche molto gravi tra cui anche quelle oncologiche.
Tra le proprietà dell' Aronia è utile ricordare la capacità di favorire il metabolismo di base che abbassa il livello glicemico evitando picchi e la capacità di favorire il drenaggio delle vie urinarie utili nelle cistiti ed infezioni urinarie.
Modalità di uso: assumere 50 ml, eventualmente da diluire con acqua, dopo i pasti, massimo 2 volte al giorno.
Note e avvertenze: Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato in uno stile di vita sano e equilibrato. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori della portata dei bambini al di sotto di tre anni.Conservare in un luogo fresco lontano da fonti di calore e dei raggi solari. Una volta aperto il flacone, conservare in frigorifero e consumare entro 5 giorni dall'apertura. Se assunto a stomaco vuoto può dare senso di nausea. Per persone in trattamento con anticoagulanti prima dell'assunzione, si consiglia di consultare il proprio medico. Per adolescenti si consiglia di non superare 25 ml per dose.